Negli anni la squadra di #entranellatuastoria è in parte cambiata ma visione e missione restano le stesse:
Siamo professionisti creativi dotati di sensibilità e lunga esperienza sul campo, siamo in grado di offrire la nostra competenza e versatilità per la realizzazione di progetti editoriali e audiovisivi di alto livello, sia in termini tecnici che di contenuto creativo.
La visione
Aiutiamo l’editoria liberando la creatività degli autori, sostenendo al tempo stesso gli editori innovativi che si impegnano per un’editoria libera ed equa, nel rispetto di tutte le figure coinvolte.
La missione
Aiutiamo autori, artisti e professionisti a far nascere e crescere progetti editoriali e audiovisivi, dall’idea alla distribuzione, offrendo affiancamento, formazione, consulenza e tutela legale specialistica in ogni fase.
Ci occupiamo in particolare di libri, audiolibri e video racconti cinematografici, tre canali di comunicazione e crescita umana e professionale che devono a nostro avviso svilupparsi in sinergia
Amiamo i progetti culturali e in generale ciò che può migliorare la qualità della vita da ogni punto di vista.
Le tappe principali della nostra storia
2015: Barbara Zippo avvia la propria attività di editor, ghostwriter e consulente editoriale, affiancando in ogni fase (dall’ideazione alla pubblicazione e distribuzione), autori emergenti o già affermati nella realizzazione di progetti indipendenti.
2018: L’intento e la volontà di integrare l’editoria indipendente con la narrazione e la produzione audiovisiva, in particolare sostenendo progetti per il cambiamento evolutivo (es. divulgazione del docufilm Un altro mondo di Thomas Torelli, realizzazione del Docufilm per Progetto Mediterranea…) favoriscono il sodalizio umano e professionale con Andrea Scopelli, (produzioni video) e con esso la nascita di un nuovo logo, claim e hashtag #entranellatuastoria
La collaborazione si concretizza nella scrittura di sceneggiature, direzione artistica, regia, riprese, produzione e post produzione di diversi brevi video racconti cinematografici.
2021: Nasce Creativi in Azione!
Il processo avviato continua con passione e tenacia e vede oggi una rete collaborativa virtuosa, configurarsi in una squadra di professionisti eclettici e creativi.
- Barbara Zippo: Progettazione editoriale, direzione artistica libri audiolibri videoracconti
- Cristopher Bacco: Studio di registrazione e produzione musica e audiolibri
- Andrea Scopelli: Storie di luce produzioni video
- Massimiliano Balbo: Design del suono e della voce
- Margherita Satta: Zona comunicazione illustrazioni e Storytelling
- Laura Zucca: Ellezeta graphic designer impaginazione e grafica editoriale e creativa
Creatività, Esperienza, Competenza tecnica, Intuito, Energia, Presenza, Ispirazione, Motivazione e Auto Osservazione ci contraddistinguono e confluiscono in espressione narrativa e creativa multicanale.
Aiutiamo autori, professionisti e organizzazioni in ogni fase del processo narrativo per manifestare bellezza e valore attraverso parole, immagini e voce perché ogni storia è viva e ha un’anima da custodire.
Potenziare l’impatto e l’autorevolezza di un progetto creativo consente di raggiungere un sempre più vasto ed esigente pubblico.
Scopri come possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto creativo editoriale, video racconto e/o audiolibro.
Guarda qui alcuni progetti realizzati.
Scrivi utilizzando il form e ti contatteremo presto.
Se desideri invece richiedere un Servizio di Valutazione Professionale Completo sul tuo Progetto Editoriale e audiovisivo scarica e compila i moduli
Cliccando sul link “scarica e compila i moduli” accederai a 2 files in PDF:
- “Istruzioni servizio di valutazione progetto editoriale”. Qui ti viene spiegato a chi è adatto il servizio e come si svolge. Leggi il tutto e, se vuoi proseguire, compila e invia il questionario introduttivo online (troverai il link per accedere nel modulo), e attendi la nostra risposta.
- Se dalle risposte valuteremo che ci sono buoni presupposti per affiancarti nel tuo progetto, riceverai il secondo file: “Accettazione servizio di valutazione progetto editoriale” (che puoi visionare anticipatamente insieme al primo) dovrai leggere attentamente, stampare, compilare, firmare e inviare in formato PDF scansionato oppure in formato foto scattando con il tuo smartphone.